A Gorgiti, un paesino sulle montagne della Toscana, Carlo e Grazia fanno tutte le notti il pane nel forno a legna per i rivenditori: è una tradizione di famiglia. A Centocelle, nella periferia romana, oltre piazza delle Camelie, alcuni giovani percorrono momenti delle loro traiettorie di vita. Sono esistenze parallele in universi lontani e differenti dell’Italia di oggi, opposti nel passaggio generazionale e forse inconciliabili.