Zaid e Kamar sono una coppia di arabi cristiani e si sono appena sposati. La loro felicità da novelli sposi non dura a lungo: un conflitto sulla confisca del frantoio di Zaid lo porta diritto in prigione per un periodo di tempo indefinito. Kamar è una donna forte e moderna, e per far fronte a questo difficile periodo decide di dedicarsi alla danza, suo grande amore da sempre, e si unisce, nonostante la disapprovazione della famiglia, a un gruppo di balli flolkorici tradizionali Palestinesi. Un nuovo coreografo, il rimpatriato palestinese Kais, si unisce al gruppo , portando con sé una ventata di freschezza, che travolge anche Kamar...