La vicenda di un ragazzo che, incapace di reggere le contraddizioni e il dolore del mondo, sale sul Colosseo con la peggiore delle intenzioni. Accorrono i mass media ansiosi di filmare la morte in diretta, ma sopraggiunge anche l'anziana nonna che ha imparato ad accettare l'esistenza così com'è, e vuole trasmettere la sua esperienza di vita al nipote...