Un’attrice si ritira in un hotel a Venezia per studiare l’opera teatrale Miss Julie di Strindberg, che verrà messa in scena per la prima volta. Determinata ad entrare in profondità nel personaggio, la donna proietta frammenti dell’opera sulle persone che incontra. La crudeltà della parte metterà a dura prova la sua sensibilità.