È il periodo dell'occupazione da parte dell'Armata popolare jugoslava della cittadina croata diVukovar nel novembre del 1991, e i difensori della città sono stati radunati. Poco dopo saranno portati verso la strage di massa e le fosse comuni dell'allora nota fattoria di Ovčara. Un uomo, più di ogni altro, è l'obiettivo principale: Siniša Glavašević, un giornalista croato di Radio Vukovar, che è venuto per essere la voce della città assediata. Era lui che raccontava al pubblico croato, e al mondo intero, su base giornaliera, cosa stava veramente accadendo in città, dicendo la verità sulle uccisioni di civili da parte delle forze dell'Armata popolare jugoslava un volta entrate in città.