Magali, suonatrice di tuba in una banda, e Guillaume, autista di un trenino per turisti, conducono una vita tranquilla in periferia. Si amano come il primo giorno, tra sogni modesti e una gravidanza da tempo desiderata. Le cose si complicano quando il padre di Guillaume, che l’uomo non aveva mai conosciuto, si mette in contatto con lui per annunciargli che in virtù di un accordo del Medioevo, ha ereditato un vero e proprio regno al largo della Francia e dell’Inghilterra. Guillaume e sua moglie non credono alle loro orecchie, la prospettiva di regnare su un’isola paradisiaca con dei sudditi fedeli, un castello e una fortuna in denaro è molto allettante! Ma la realtà si rivela molto diversa da quella che i due immaginano: l’isola è un misero straccio di terra colpito dal vento del nord, abitata solamente da cinque persone alquanto bizzarre. Mentre Magali fa progetti deliranti sul suo futuro da regina, i servitori architettano dei piani folli per nascondere la verità alla coppia, sino a quando Guillaume non deciderà di rinunciare alla corona.