C’era una volta una bambina di nome Terezka che amava ascoltare la storia di Cappuccetto Rosso e del brutto lupo cattivo. Ogni sera chiedeva alla sua mamma di raccontarle questa favola e ogni notte sognava di passeggiare per un bosco tutto verde con in testa una sua sciarpa di un bel rosso accesso. Giorno dopo giorno Terezka viveva felicemente con i suoi genitori e le piaceva andare all’asilo con il suo amichetto, Šimon… Ma, come avviene nelle favole, spesso nella vita le cose non vanno nella direzione che avevamo previsto.