František Soukenický lavora come psichiatra, fino a quando la sua ex amante distrugge la sua carriera per vendicarsi della loro rottura. František si trova improvvisamente a dover ripartire da zero: ha perso il lavoro, la moglie l’ha lasciato per qualcun altro e lui è costretto ad una vacanza forzata sotto i ponti a tempo interminato. E la cosa peggiore è che è tutta colpa sua.