Il dramma di un soldato russo che vorrebbe fuggire verso Est e di un giovane Ceco il cui sogno di andare in Inghilterra a raccogliere fragile durante l’estate è spazzato via non appena le truppe sovietiche invadono Praga nell’agosto del 1968.