Sophie Schmitt, un’artista di Amburgo, è sconvolta dalla morte inspiegabile della sua amante di Taiwan, Ai-ling. Si reca a Taipei per la presentazione di una sua video installazione in commemorazione della defunta, ma viene seguita da una misteriosa giornalista, Mei-li. L’artista viene immediatamente sedotta dall’energica Mei-li, ma è allo stesso tempo turbata dalle sue maniere inopportune e dalla sua curiosità. La giornalista approfitta di una passeggiata nell’affascinante mercato notturno di Taipei per cercare di conquistare Sophie, ma quest’ultima, ancora in lutto, le respinge duramente e torna in Germania. Poco tempo dopo, Mei-li si presenta a casa di Sophie, che la accoglie e soccombe al suo fascino, per poi scoprire che Mei-li sta conducendo segretamente un’inchiesta sulla morte di Ai-ling. Chi si cela dietro a questa donna misteriosa?