Martin, trombettista new jazz dallo stile molto personale, è un uomo passionale ed eccessivo. Martin lotta contro le convenzioni e la mediocrità, e rifiuta qualsiasi compromesso, nella musica come nell’amore. È per questo motivo che si sente profondamente ferito quando ha l’impressione che Kristina, l’amore della sua vita, ami in lui solo le sue performance musicali. Vuole essere amato per quello che è e non perché è un musicista senza pari. Deluso, lascia Kristina, e, deciso a cambiare vita, sogna di partire. Ai margini della società incontra Hanna, una donna anziana che gli confida la sua nostalgia sotto forma di poesie. Martin ne è immediatamente affascinato. Ritroverà grazie a lei la strada che lo porterà verso se stesso, verso Kristina o verso la musica?