Storie di persone costrette a vivere in esilio. Un esilio vissuto come un evento distante ma allo stesso tempo come un inevitabile segno del destino. Una condizione che coinvolge diversi livelli temporali: un passato perduto, un presente problematico e un futuro dai contorni di speranza. Nel villaggio di Zara, anime erranti sono alla ricerca di qualcosa che hanno perso: lettere, infanzia, genitori … Zara rappresenta l’eterna ricerca di un posto di conforto e sollievo: una ricerca nella quale sogni e ricordi si fondono gradualmente in un immaginato presente.