“Nell’autunno del 2007 ho aperto una lettera proveniente dalla Corea, ma non sapevo che in realtà stavo aprendo una scatola magica, il cui contenuto mi avrebbe dato l’ispirazione per un film: The Korean Wedding Chest. Questo baule di legno, decorato minuziosamente, imballato e chiuso con uno spago secondo gli usi antichi, nonostante fosse del tutto conforme alla tradizione, apriva uno spiraglio sulla moderna società coreana. Mi spinse a guardare più da vicino gli antichi e i nuovi rituali per scoprire cosa c’è’di nuovo nell’antico e cosa c’è di antico nel nuovo. Il mio è un racconto moderno sull’incredibile fenomeno delle megalopoli che spuntano ovunque e del grande divario delle loro società contraddittorie. Buon viaggio nel presente!”