La storia di Hayat, una ragazzina di 14 anni, che ha una vita difficile: i suoi genitori sono divorziati, vive in una società dominata dagli uomini, ha continuamente problemi a scuola e passa le sue giornate a occuparsi del suo nonno malato. Hayat prende la sua vita per quello che è e si fa strada tra le sfide che questa le riserva. Sta crescendo e con lei cresce la speranza di una vita migliore.