Un anno nella vita dell’ex ministro della difesa svedese Anders Björck, attualmente governatore della Contea di Uppsala. Questa posizione ufficiale esiste da almeno 400 anni e consiste nello stare seduto a una grande scrivania, avere pranzi di lavoro con altri governatori, tagliare nastri a cerimonie d’apertura, tenere discorsi e cenare con il re e la regina di Svezia. È un lavoro duro ma qualcuno deve pur farlo. Björck permette allo spettatore di entrare nella sua vita, grazie ad un ritratto personale serio e ironico allo stesso tempo.