Sebastian ha 11 anni e vive con sua madre. Da un punto che sovrasta il cortile osserva i suoi vicini. Può vedere Jimmy, che vive con i genitori anche se ha un figlio, Anders che ha appena ottenuto l'autorizazzione per la progettazione di un posto macchine, e vede Micha, lavoratore immigrato arrivato nel 1970, che, in una buca in cui l’acqua della pioggia fluisce in un ruscello, sta cercando un pesce. Sebastian vede l’asfalto deteriorarsi, a causa della malvone che divora le fondamenta.