Bazarbai è un giovane nomade kazako curioso e spensierato che sogna di abbandonare le steppe per andare in città. Il padre, che aveva promesso di mandarlo a scuola, non mantiene la sua parola e lo obbliga a diventare responsabile della millenaria tradizione di famiglia: la caccia alle aquile. Bazarbai entra così in conflitto con il padre ma non trova l’appoggio della sua famiglia. Se vuole diventare adulto deve assumersi le sue responsabilità.