Chiunque conosca Mamma Moo sa che si tratta di una mucca decisamente particolare. Lei non è il tipo di bovino che passa la maggior parte della sua vita sonnecchiando al pascolo o nella stalla. Mentre tutte le altre mucche si accontentano di ruminare e di rimanere a bocca aperta sullo sfondo, Mamma Moo ha sempre desiderato una sola cosa: rompere le righe. Non c’è niente che ami di più che sentire il vento fischiare nelle orecchie. Non importa se il suo agitarsi finisce per sbattere giù il corvo dal suo ramo. In fondo, lui è il migliore amico di Mamma Moo! E i migliori amici devono rimanere insieme – qualsiasi cosa accada.