È l’estate del 1984 e siamo a Schmalenstedt, un paesino sul mar Baltico. Malte Ahrens, un ragazzo di 17 anni, impara a lavorare la ceramica e ha appena scoperto il punk, che a Schmalenstedt è arrivato con un certo ritardo. Malte Ahrens e i suoi tre amici vengono invitati a una festa, e riflettendo su come potrebbero conquistare le ragazze, hanno una brillante idea: formare un gruppo e fare della musica. Poco dopo Roddy incontra Maria e se ne innamora. Le prove del gruppo si rivelano più complicate del previsto e il primo concerto è un disastro. Come se non bastasse, durante una festa a casa di Maria, gli amici di Roddy distruggono qualsiasi capiti sotto mano. Maria non vuole più vederlo, il gruppo si scioglie e il legame tra Roddy e i suoi amici si deteriora giorno dopo giorno. L’incontro con Schwaster, il figlio dei suoi vicini di casa, permette a Roddy di ridefinirsi come punk e a ritrovare in parte la sua libertà.