Romania, 1953. In un piccolo villaggio, una coppia di giovani sta per sposarsi. Gli ospiti stanno arrivando e tutto è pronto per la cerimonia. Ma improvvisamentre, ecco arrivare il sindaco del villaggio e il commandante del regimento russo, che annunciano ai promessi sposi che Stalin è morto. Il lutto nazionale è stato dichiarato, e le feste sono vietate. Nonstante il divieto, i due giovani e i loro invitati decidono di portare a termine i festeggiamenti...