Pur avendo perso la vista quattordici anni prima in un incidente nell’isola di Lanzarote, il regista Mateo Blanco continua ad amare, a lavorare, a vivere. In quella tragedia, non ha solo perso la vista, ma soprattutto Lena, la donna della sua vita. Utilizza uno pseudonimo: Harry Caine, con il quale firma i suoi lavori letterari e le sceneggiature. Mateo Blanco è morto a Lanzarote accanto alla sua adorata Lena.