La vita tranquilla di un paese in Germania è turbata da alcuni eventi inspiegabili. Un cavo che fa inciampare il cavallo del dottore, un granaio viene incendiato, due bambini vengono rapiti e torturati. Il maestro della scuola osserva, indaga e scopre una sconcertante verità.