Febbraio 2092, Nemo Nobody ha 120 anni. È il decano e anche l’ultimo mortale di un mondo felice popolato da esseri immortali. Rivede in vari flash back gli anni trascorsi con sua moglie Anna (o forse era Elisa… o Jeanne?). Il suo destino è stato deciso sul binario di un treno quando, all’età 8 anni, l’uomo si è trovato davanti a una scelta impossibile: partire in America con la madre o rimanere in Inghilterra con il padre. Avventure reali o immaginarie, l’effetto farfalla di una goccia d’acqua o di un guscio d’uovo ha modificato la sua esistenza.