Dagmar la zanzara danzante è innamorata di Egon. Ma a Egon l’amore non interessa in questo momento, è impegnato a raggiungere il massimo sprint sulla sua bicicletta e vuole vedere il mondo. Quando la regina delle formiche rosse e i suoi soldati uccidono la regina delle formiche nere e conquistano il suo formicaio, i nostri eroi sono costretti a usare tutte le loro energie per salvare i loro amici.