Laura, moglie e madre tedesca, è costretta a trasferirsi in Finlandia per il nuovo lavoro del marito. La nuova vita di Laura non inizia sotto i migliori auspici: suo marito lavora tutto il tempo, lei non riesce a farsi degli amici e novembre non mostra il lato migliore della città. Alcune persone credono che Laura sia una madre single e questa sua nuova immagine le permette di incontrare nuovi amici e conoscere Tero. Tra Laura e Tero nasce qualcosa, e più la storia va avanti più Laura ama la sua nuova città. Ma quando la primavera arriva, e con essa giunge il momento di tornare in Germania, Laura si rende conto che la sua vita è cambiata completamente.