1972. Rupert e Evert sono due adorabili fratellini di 8 e 6 anni dotati di una fervida immaginazione. Adorano perdersi nelle loro avventure immaginarie tra indiani e cow-boy e in quelle sentimentali con le bambine vicine di casa. Sullo sfondo ci sono una madre affettuosa da un lato ma esplosiva e instabile dall’altro, e un padre affascinante ma inaffidabile. La famiglia si trasferisce in una nuova casa e il futuro appare sereno.