Guido, scrittore di successo, con il suo ultimo libro è entrato nella cinquina dei finalisti di un prestigioso premio letterario. Alle prese con gli impegni che questa candidatura comporta, inizia a frequentare una piscina per imparare a nuotare e realizzare così un desiderio che coltiva da tempo. Qui incontra Giulia molto affascinante, soprattutto quando è nel suo elemento: l'acqua. Tra Guido e Giulia nasce una relazione che ha però delle zone d'ombra. Giulia nasconde un segreto e un passato misterioso.