Un uomo e una donna, un ingegnere navale di successo e una graziosa interprete e pittore a tempo perso vivono le loro frenetiche esistenze a Roma e, come due linee parallele, non dovrebbero mai incontrarsi, almeno secondo Euclide. Ma l’amore, più forte delle nostre paure, premia chi rischia. La vita prende gioco delle nostre certezze, dimostrando che Euclide diceva bugie.