Alex è una ragazza trans alla ricerca della sua identità. Alex ha rimosso la sua parte maschile, quella della sua infanzia, perché ha vissuto un’ adolescenza molto dolorosa fatta di discriminazioni, soprusi e atti di bullismo. Grazie ad un percorso analitico ed introspettivo riesce a diventare una persona equilibrata e serena proprio perché riacquista il ricordo e la consapevolezza di se stessa, ragazzino, recuperando quella parte maschile che aveva completamente cancellato.