La settimana più importante nella vita di Michele Imperatore , cantautore napoletano squattrinato e mai sbocciato, che raggiunge un’improvvisa popolarità attraverso la diffusione pirata del suo cd. Il percorso di un nomade, di un sognatore, di un artista, che abbandona la stasi della normalità per mettersi in gioco e cerc a re il suo riscatto definitivo. Un evento illuminante è l’incontro di Michele e del suo amico Tonino con due straniere venute dal mare, da una nave in crociera in avaria...