Impy è un piccolo dinosauro molto intelligente, che vive con i suoi tanti amici parlanti sull'isola di Tikiwu. Quando Babu, una femmina di panda molto carina ma anche un po' goffa, arriva nella sua famiglia, tutti sono immediatamente pazzi di lei, e Impy diventa geloso: sembra non essere più il preferito dell'isola! Alla ricerca di nuovi ammiratori e di nuove avventure, Impy decide di lasciare l'isola in segreto, accettando un'offerta per unirsi al parco di divertimenti dell'astuto imprenditore Barnaby. Una volta giunto al parco, però, Barnaby rivela il suo lato oscuro e mette Impy in gabbia. Ma la nuova e brillante sorella Babu accorre a salvare il fratellino, insieme a tutti gli altri animali di Tikiwu! Il viaggio verso casa è però pieno di pericoli e gli animali dovranno affrontare una serie di incredibili avventure.