Lea è cresciuta in una casa nella quale non le è stata data alcuna protezione. Ragazzina felice e curiosa, Lea vede la sua vita cambiare brutalmente quando sua madre ritorna dal suo ex marito Ole. La macabra danza tra i due adulti danneggia la crescita della bambina. Lea si dà all’alcol per affrontare la vita di tutti i giorni nella sua famiglia. Dà poi alla luce la figlia Sonja. Vuole tagliare i ponti con la sua famiglia e iniziare una nuova vita, decisa a prendersi cura di sua figlia e a darle quella protezione che era stata negata a lei. Ma Lea realizza presto di non essere in grado di far tutto ciò, e si vede costretta a prendere una decisione difficile.