Una ragazzina francese, rinchiusa in orfanotrofio con sua sorella, aspetta invano tutte le domeniche che suo padre venga a trovarla. Una cantante dalla voce troppo debole che affronta un pubblico di soldati ubriachi in caffè malfamati. Una piccola sarta destinata a rifare orli nel retro-bottega di un sartoria di provincia. Un’apprendista cortigiana troppo gracile che trova rifugio dal suo protettore Etienne Balsan, tra donnette e festaioli. Una donna innamorata che sa che non sarà mai la donna di nessuno, neanche di Boy Chapel, l’uomo che ricambiava il suo amore. Una ribelle soffocata dalle convenzioni dell’epoca che si vestiva con le camicie dei suoi amanti. È la storia di Coco Chanel, che impersonò la donna moderna prima di inventarla.