Dopo un periodo difficile dovuto a un precario stato di salute, Alex si butta a capofitto nello studio delle arti marziali, inventando una tecnica tutta sua che lui chiama 'il soffio dellanima'. Il suo obiettivo è quello di vincere le sue paure e dimostrare a se stesso di essere alla pari degli altri. Tutto questo, però, incontra le resistenze del padre che, spinto da un amore sconfinato nei suoi confronti, non approva. Lincontro con la guida sppirituale Tai Ping, una donna cinese, cambia però la sua vita: Alex capisce che la chiave per sconfiggere le proprie paure può trovarla solo in se stesso.