All’età di 8 anni, Marcel è abbandonato da sua madre. Cresce con il nonno Pascual che lo guida in un mondo di fantasia, dandogli l’amore e l’attenzione che sua madre non gli ha potuto dare. Anni dopo, all'età di 21 anni, Marcel pensa che sia giunto il momento di andare a vivere da solo. Ha dei progetti per lui e la sua ragazza e vuole quindi lasciare la casa. Ma Pascual è diventato vecchio e comincia a mostrare i sintomi di una malattia che cambierà tutti i progetti di Marcel. E’ ammalato di Alzheimer. Marcel dovrà rimandare i suoi progetti per prendersi cura di suo nonno… l’ unico vero familiare che abbia mai avuto.