Aurel fa il guardiano notturno in un grande magazzino di Bucarest, è sposato con Irina, che, contro il parere del marito, decide di accettare un lavoro al Cairo. Irina vola in Egitto, torna per qualche giorno, quindi riparte di nuovo. Fino a quando una telefonata non avverte Aurel che sua moglie si è suicidata. Aurel si troverà a fronteggiare l’immagine di una donna che sembra non aver mai conosciuto, oltre che i cavilli burocratici di ben due Paesi, e non dei più facili.