Emilia e Paola sono sorelle che col passare degli anni si sono allontanate. La vendita della casa materna diventa l’occasione per rincontrarsi ma fa anche riemergere i loro vecchi dissapori. Se il ricordo della madre è in apparenza il motivo delle loro tensioni, prepotentemente affiora un segreto che Emilia tiene per sé e che in verità è una silenziosa richiesta di aiuto alla sorella.