Il ritratto di cinque personaggi nelle 24 ore precedenti un crimine: Karsten e Til, Steffi, Günter il poliziotto e Heinrich, il proprietario di un bar. Basato su una storia vera, il film porta alla luce un aspetto spesso sottovalutato della società tedesca.