Ai vertici della tradizionale società mediorientale, Reema e Omar si preparano per il matrimonio della loro figlia Tala. Ma a Londra, dove lavora, Tala incontra Leyla, una giovane donna anglo-indiana che esce con il migliore amico di Tala, Ali. Tala vede qualcosa di unico nella sensibile, impacciata e ingenua Leyla, che lavora in segreto per diventare una scrittrice. E le provocazioni schiette di Tala verso le convinzioni di Leyla danno vita a un viaggio di presa di coscienza per la giovane indiana. Quando le due donne si innamorano, il senso del dovere e i principi culturali costringono Tala a separarsi da Leyla riportandola in Giordania, dove i preparativi per un matrimonio pomposo sono a buon punto. Mano a mano che arrivano i parenti e il giorno fatidico si avvicina, la pressione aumenta fino a quando Tala crolla e si libera dal suo peso. Intanto a Londra Leyla ha il cuore infranto, ma ora sa come liberarsi dai suoi dubbi e dalle aspettative della madre: la donna lascia Ali e dichiara ai genitori di essere omosessuale.