Negli anni '60 e '70 l'Inghilterra fu testimone di un singolare fenomeno, destinato a cambiare per sempre il mondo delle radio: le 'Radio Pirata', così chiamate perchè trasmettevano da navi ancorate appena al di fuori delle acque territoriali del Regno Unito, in modo da aggirare le leggi vigenti. Radio Caroline era una di queste stazioni radio pirata.