La storia della mitica Gobbotex, azianda gestita da Vittorio Pelagatti e Armando Giachetti e fondata dai nonni all'inizio degli anni '50 a Prato, in Toscana, la capitale mondiale dell'industria tessile. In città c'è crisi e mentre la Gobbotex naviga in cattive acque, all'Unione Industriali di Prato fa il suo ingresso ufficiale l'imprenditrice cinese signora Li, bella e intelligente, che compra aziende in difficoltà.