Marco, 18 anni da compiere, vive la sua giovinezza con grande spensieratezza. Un giorno, all’uscita dall’istituto, per quella incosciente spavalderia che a volte invade gli adolescenti, parte a razzo con il motorino , indossando il casco, ma senza allacciarlo. Una dimenticanza dovuta al nervosismo per un diverbio con la fidanzata, una curva gli sarà fatale. Il giorno seguente il Dott. Maurizio Baldi, dopo un lungo e delicato intervento chirurgico, ha l’arduo compito di leggere il bollettino medico: coma irreversibile. Il primario dell’ospedale, d’accordo con i genitori del ragazzo, decide di dare la possibilità agli amici di intrattenersi con Marco, forse la loro voce, in qualche modo, potrebbe aiutare il suo risveglio….