Linda ha trent’anni e vuole fare l’attrice. Vive con Sara ed Edoardo,un giovane omosessuale. Linda racconta la sua infanzia fatta di giochi e di paure, specialmente quella per gli interventi chirugici. Ha tanti amici tra cui Cloe, la sua migliore amica, Giacomo, un collega, Lorenzo,con cui ha un’ottima intesa sessuale e Stefano l’ex fidanzato. Linda scopre di avere l’endometriosi e l’unica soluzione è avere una gravidanza o sottoporsi ad un intervento chirurgico, ma la prospettiva di tornare in sala operatoria spaventa l’ipocondriaca Linda. “Ho bisogno subito di un uomo per fare un bambino!”. Il punto è: come può, senza un compagno, riuscire ad avere un bambino in un anno?