Kuba ha trent’anni quando viene arrestato e portato in prigione. Li racconta ad un altro prigioniero della relazione che ha con Ewa. Nove mesi prima ha scoperto di essere in procinto di diventare padre. Questa nuova circostanza lo aiuta a cambiare la sua natura leggera e spensierata nei confronti della vita e a prepararsi per l’imminente nuovo ruolo di marito e di padre. In realtà non ha idea di come poter attuare tale cambiamento, non avendo un modello paterno di riferimento e avendo perso suo padre da bambino. Kuba decide di chiedere consiglio a tre zii che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita e che hanno fatto le veci di suo padre. Uno di loro è una guida alpina, un altro è un instancabile uomo d’affari e il terzo un’artista in continuo movimento. Kuba segue i loro consigli e improvvisamente la sua vita cambia per sempre.