Dopo la morte accidentale di Eyolf , il loro unico figlio, Rita e Alfred soffrono di un tale rimorso che si vedono destinati ad una feroce lotta di reciproca distruzione. Il loro senso di colpa li costringe a riconoscere una verità dolorosa: sono stati talmente ossessionati dalle loro piccole ed egoistiche necessità da dimenticare di amare loro figlio. Con l’emergere della verità, i loro demoni interni si scatenano, li torturano e li perseguitano senza tregua, lungo un cammino che può riaccendere la speranza o condannarli per sempre.