Navigare e cambiare vita. E' il sogno di Abel. Luis, suo amico di gioventù, detesta il suo ambiente familiare e professionale. Il destino ha offerto loro vite molto differenti. Lo stesso destino li unisce dopo tanti anni e porge loro in forma di scommessa l'opportunità di dare un colpo di timone che possa cambiare radicalmente la loro condizione. Sfruttare o no l'occasione è nelle loro mani, tuttavia in essa si nascondono dei pericoli che nessuno dei due è capace di immaginare.