Alla ricerca di una nuova vita, Johannes e sua moglie Pernille lasciano la città e si trasferiscono con i due bambini nel paese d’infanzia di Johannes in campagna. Quando Lars, il fratello di Johannes, ubriaco, investe accidentalmente Anna, un’abitante del posto e incrimina con false prove l’emigrante Alain, Johannes si batte per difendere Alain. Ma tutto questo ha un prezzo. Il paese presto rivela il suo lato turpe: la vendetta, l’odio e la xenofobia sono all’ordine dell’giorno e trasformano la vita di Johannes e della sua famiglia in un incubo.