Un fantasy per tutta la famiglia ricco di humour e brividi: Valdemar, un alunno di prima superiore, conosce Benedict, uno scienziato che ha costruito una macchina del tempo. Un viaggio indietro nel tempo fino all’età dei Vichinghi, dove la Profetessa lancia una maledizione su Benedict rendendolo immortale. Ora Benedict non può più viaggiare indietro nel tempo per regolare i conti con la Profetessa e ha bisogno dell’aiuto di Valdemar.