La giornalista danese Rikke Lyngvig viene presa in ostaggio in Afghanistan da un gruppo di terroristi che minaccia di ucciderla. Con l’aiuto di uno dei terroristi, il giovane Nazir, Rikke riesce a scappare. Ritornata in patria, viene subito considerata la Jessica Lynch danese e la sua carriera finisce sotto i riflettori. Nel frattempo, Nazir scappa dall’Afghanistan, diretto in Danimarca. Quando finalmente riesce a trovare Rikke, la giornalista è turbata e combattuta. Vuole aiutare l’uomo che ha minacciato di ucciderla e compromettere così la sua ritrovata carriera? L'incontro diventa uno sventurato confronto con i loro demoni e una nazione assetata di sensazionalismo e populismo politico..