Il dodicenne Oliver scopre che un tempo suo nonno era un cacciatore di mostri, e che ancora oggi tiene un mostro d’ombra rinchiuso in una cella segreta. Quando il mostro d’ombra fugge accidentalmente, Oliver e suo fratello minore Lasse, seguendo le istruzioni del nonno, arruolano i loro amici per catturarlo e rimetterlo in cella, prima che sia troppo tardi! Basato sulla serie di libri per bambini di Jacob Weinreich.